Pagine

giovedì 10 settembre 2015

Tutti Pazzi per Halloween!!! Cartoni animati per bimbi e non!

E' davvero parecchio che non scrivo qui sopra, ma non mi sono scordata del mio piccolo angolo per condividere articoli e pensieri in libertà..


Ecco a voi che cosa propongo, una paio di post a tema sulla mia passione: 
le feste!!
Inizierò proponendovi una serie di film che possono piacevolmente accompagnare le serate di grandi e piccini nella festa di Halloween:

Partiamo con i cartoni/film d'animazione:
Io consiglio sicuramente di partire con il grande genio del gotico Tim Burton; per questo periodo dell'anno direi che tra i più adatti sono

THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS: che effettivamente è ambientato nel periodo di natale ma è dalle atmosfere così noir che lo considero più un film da festa dei morti che da feste natalizie;


LA SPOSA CADAVERE: tratto da una vecchia leggenda ebraica, tra scheletri e non morti non ci si può annoiare;


FRANKENWINIEE: storia di amore tra un bambino e il suo cagnolino che perde la vita in un incidente e che riesce a tornare alla luce proprio come il celebre mostro di Mary Shelley.

Uscendo ora dalle visioni dell'eccentrico registra, consiglio di aggiungere alla playlist 


CORALINE: un inquietante viaggio in un mondo parallelo di una bambina avventurosa, appena trasferitasi in una nuova casa;


PARANORMAN: una simpatica notte tra bizzarri ragazzi e zombie divertenti che sicuramente farà ridere grandi e piccini;


IL LIBRO DELLA VITA: un bel film che attraversa la colorata ed allegra tradizione messicana del "Dìa de Muertos" per mezzo di una storia d'amore ed una ricerca di sè stessi. Mi aveva lasciato qualche dubbio sulla grafica e sui disegni, ma devo dire che, se anche lo styling non è dei migliori, la storia è piacevole.. del resto il grande Guillermo del Toro non delude mai!

e concluderei con


HOTEL TRANSYLVANIA: una simpatica gang di mostri terrorizzerà e divertirà un giovane turista.. l'impatto tra le due realtà sarà indimenticabile.



Dopo questa lunga lista non mi rimane che augurarvi BUONA VISIONE!!!!