Pagine

sabato 20 novembre 2010

Festa degli Alberi



Non credo che troverò mai una poesia bella come un albero

A.J. Kilmer




"Parlo agli alberi sottovoce perchè
Quando nessuno mi ascolta
Essi in silenzio tendono i loro rami
Per far arrivare le mie energie al cielo.

Abbraccio gli alberi e lascio che il mio sangue
Scorra insieme alla loro linfa
Perché quando il mio respiro si fa affannoso
Il mio cuore ritrova il ritmo con i loro battiti

Mi siedo ai piedi di un albero
E accarezzo le sue radici
Perché quando non so più dove mi trovo
Esse mi riportano alla Terra… Nostra amata casa."

Valentina Meloni





"Mentre ti guardo 

mi vedo e sorrido
ma tu non mi vedi...
sono qui tra le spine
e non posso muovermi...
solo un abbraccio 
può sciogliere questo velo
un infinito tenero abbraccio..."
Valentina Meloni

Nessun commento:

Posta un commento