Pagine

lunedì 18 ottobre 2010

L' Amore non ha nè sesso nè età


Come capirete dal titolo del post, l’argomento di oggi è l’amore e sono fermamente convinta del fatto che l’amore non abbia né sesso né età.
Non ha sesso perché penso che ci si possa innamorare di chiunque, uomo o donna che sia, indifferentemente dal fatto che tu sia uomo o donna. Ho la possibilità di avere come esempio coppie etero e coppie gay ed ascoltare i loro problemi di coppia e vi dirò una cosa: sono sempre gli stessi.
L’organizzazione della casa, le pulizie, l’ascolto, le coccole, problemi di una qualsiasi coppia innamorata. Allora mi viene da pensare questo: Cosa ci possono trovare le persone di diverso in una relazione omosessuale rispetto ad una etero? Sono veramente così diverse? Io non credo proprio,nel modo più assoluto.


E poi non ha età, già…penso che l’importante per mantenere una relazione sia la mentalità comune e non l’anno di nascita. Nel senso che una coppia che ha anche 15-20 anni di differenza, se ha lo stesso modo di pensare, non troverà grosse difficoltà nel mantenere un rapporto stabile. Facciamo un esempio celebre, prendiamo la coppia Demi Moore e il suo giovane marito, lei è una donna che non si è voluta allontanare dai 20 anni ed è quindi normale che si sia trovata e stia bene con un ventenne. La storia ha fatto scalpore perché c’è gente che pensa che sia impensabile una relazione con una donna molto più vecchia dell’uomo e che sia possibile solo il contrario. Capisco che sia molto più facile trovare ragazze che frequentano uomini adulti per il semplice fatto che le donne tendono ad avere uno sviluppo fisico e mentale più rapido dell’uomo, ma ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola, donne con la cosiddetta sindrome di Peter Pan, che non vogliono prendersi le responsabilità che l’avanzamento dell’età provoca e che dovranno trovare come compagno di vita un uomo “alla loro portata”.
L’amore è un sentimento e come tutti i sentimenti forti, rabbia, odio, ira, non usa la razionalità, la logica, segue proprio la parte più irrazionale e profonda del nostro essere. In amore per me tutto è concesso.
Come dice l’Aminta di Torquato Tasso: "s'ei piace, ei lice".

Nessun commento:

Posta un commento